Onboarding: costo o beneficio? 


13 ottobre 2014

New Employee Integration

Induction, Orientation e Onboarding: conoscere e gestire i confini.

3 ottobre 2014

 

Il modo in cui un neo assunto fa’ il suo ingresso in azienda può fare la differenza sul raggiungimento dei livelli di efficacia delle sue prestazioni.

Uscire dalla Zona di Comfort per superare la crisi economica… e non solo!

22 Agosto 2014

Il Giornale delle PMI

 

Una delle cose più pericolose che si possono fare nella vita professionale, come in quella personale, è rimanere nella Zona di Comfort, quella zona in cui ci muoviamo in un campo conosciuto senza correre rischi, confortati dalle abitudini.

L’arte di ascoltare per vendere, sviluppare e innovare

10 giugno 2014

Il Giornale delle PMI

L’arte di ascoltare sembra essere oggi il segreto delle aziende vincenti, quelle capaci di rispondere – se non addirittura anticipare – le tendenze di mercato e i bisogni non espressi, ma intuiti attraverso l’attento e profondo ascolto dei propri interlocutori.

 

 

Sviluppare il potenziale delle pmi

19 maggio 2014

Il Giornale delle PMI

Puntare sullo sviluppo del potenziale delle Persone all’interno delle pmi è un investimento sullo sviluppo della produttività e della redditività dell’azienda stessa.

 

Coaching for change management: dare un senso al cambiamento e alla sua gestione

9 aprile 2014

                                           Il Giornale delle PMI

Il contesto socio economico dal 2008 ad oggi ha creato le condizioni per una crescita delle istanze di cambiamento organizzativo, per rispondere in modo efficace ed efficiente, e quindi in tempi rapidi, ai mutamenti del mercato.

 

Jaked: reinventarsi per eccellere.

26 marzo 2014

Appunti del Coach dall’incontro del Club CDO Libera Impresa dell'8 marzo 2014.

Aria di primavera, parole appassionate e motivanti, una storia avvincente sono gli ingredienti del successo della testimonianza dell’imprenditore Francesco Fabbrica, attualmente Presidente nonché Responsabile ricerca e sviluppo della Jaked srl.

 

Tecniplast: l'essenza di un successo internazionale.

25 Gennaio 2014

Appunti del Coach dall’incontro del Club CDO Libera Impresa con Alessandro Bernardini, Managing Director di Tecniplast spa.

I fattori chiave del successo internazionale di Tecniplast sono la consapevolezza profonda della continua evoluzione dei requisiti che devono soddisfare i nostri prodotti e la capacità di progettare, sviluppare e integrare i prodotti e i servizi all'interno dell'azienda.

 

Notizie